B&B Italia inaugura il nuovo Flagship Store a Miami introducendo una nuova “phygital experience”

Store news

B&B Italia inaugura il nuovo Flagship Store a Miami all’interno di un prestigioso edificio nel cuore del Miami Design District. Uno spazio di circa 900 mq che introduce un approccio basato su touch points phygital (fisico + digitale) per offrire al cliente una nuova esperienza trasformando l’ispirazione in realtà.

Caratterizzato da finestre perimetrali, che fanno sembrare lo spazio una scatola di vetro e consentono una grande visibilità del prodotto e dell'ambiente interno, lo showroom si sviluppa su un unico livello e presenta un'ampia selezione di prodotti delle collezioni B&B Italia, Maxalto e Outdoor con pezzi creati da designer di fama internazionale tra cui Antonio Citterio, Piero Lissoni, Naoto Fukasawa, Mario Bellini, Patricia Urquiola, Gaetano Pesce e molti altri. Il layout presenta aree di stili diversi, dal minimalista al decorativo, sempre con l'accento sul vivere contemporaneo. Le scelte stilistiche e il progetto degli interni, così come i dettagli architettonici e i materiali, danno vita ad un ambiente ricco di personalità, con un'immagine forte e internazionale. Le pareti antracite sono sovradimensionate e retroilluminate con immagini o texture, creando scenografie di forte impatto. Una grande serra verticale contribuisce a creare un'atmosfera unica. Lo store è caratterizzato inoltre da una grande flessibilità e mobilità per consentire rapide variazioni di layout.

Il negozio punta inoltre sulla tecnologia per offrire ai clienti un'esperienza “phygital” grazie a diversi touch points digitali presenti all'interno dello spazio. Il viaggio inizia all'ingresso, dove un videowall king-size accoglie i visitatori offrendo contenuti stimolanti. Proseguendo nell'area centrale dello showroom, nel cuore del "Teatro", un mega schermo LCD funge da supporto digitale per presentazioni di prodotto, conferenze e altre programmazioni. Un secondo schermo è posizionato sul “break-out table”, dove i clienti, assistiti dal team di vendita, hanno la possibilità di approfondire argomenti di interesse utilizzando contenuti mirati, configurazione del prodotto ecc. Il percorso si conclude con la finalizzazione del prodotto nella “Tailor’s room”, uno spazio immersivo che consente un'esperienza personalizzata sul progetto, dove il cliente può toccare con mano l’ampia selezione di campioni tessili e di materiali, combinando così l’esperienza fisica con quella virtuale. Il progetto di design del “Customer Journey” è stato sviluppato in partnership con Design Group Italia.

Gilberto Negrini, CEO di B&B Italia, afferma: “Nonostante le enormi e inaspettate difficoltà che questo 2020 ha dovuto affrontare, abbiamo perseguito la nostra volontà di inaugurare il nuovo store a Miami che rappresenta un punto di riferimento in una città chiave per il mondo del design. Le criticità non devono fermarci ma devono essere uno stimolo per creare nuovi progetti, per innovare drasticamente ed essere ancora più dinamici sul mercato. Utilizzeremo il nostro patrimonio per ispirare e coinvolgere la comunità del design locale".

Il nuovo store B&B Italia Miami va ad aggiungersi ai flagship store già esistenti nel mercato statunitense, New York (135 Madison Ave e 150 East 58th St.), Washington e Dallas, portando il numero totale di negozi monomarca di proprietà nelle Americhe a 5 e 11 nel mondo.

B&B Italia Store Miami
4141 NE 2nd Ave.
Miami, FL 33137

Partager ce contenu